LAVORAZIONI MECCANICHE DI RIPRESA

Nelle moderne filiere le lavorazioni di ripresa rappresentano criticità fondamentali non solo dal punto di vista della qualità produttiva, ma anche della efficiente integrazione con il resto dei processi.

In un flusso produttivo in cui tutto viene ottimizzato per la risposta just in time, infatti, ogni scostamento rispetto alle attese – in termini di precisione, scarti, tempistiche di consegna e logistica – si riverbera sull’intero processo, generando difficoltà, costi e disservizi.


Ed è proprio qui i tre capisaldi della nostra filosofia aziendale – velocità, precisione, organizzazione – fanno la maggiore differenza, perché ci consentono di rispondere in modo rapido, preciso, prevedibile e ben organizzato alle vostre richieste, rispondendo alle vostre esigenze estemporanee, favorendo la vostra programmazione, rispettando le vostre specifiche ed i vostri programmi.

Le lavorazioni includono tutte le classiche lavorazioni meccaniche – fresatura, foratura, tornitura, maschiatura – su particolari che vengono ricavati dal pieno (da barre), da pezzi stampati e pantografati.